RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 18 febbraio 2018

TAEKWONDO, YOM CHI SEMPRE PIU’ UNA CERTEZZA.


Prima gara dell’anno, quella del prestigioso Campionato Cadetti A - Junior - Senior Combattimento Puglia 2018, svoltasi a Bari il 10 e 11 Febbraio dove ancora una volta gli atleti dei Maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis si sono confrontati in una competizione importante e interregionale.
Ben sette i podi conquistati dagli undici agonisti della Scuola mottolese Yom Chi a conferma del buon livello tecnico raggiunto da tutti i componenti.
Oro per Graziana Gentile, senior -53kg, che stupisce con una vittoria al cardiopalma ottenuta solo al termine del quarto round.
Bravissimo Vito Pinto, cadetti -65kg, che vince con personalità e carisma la medaglia d’Argento.
E’ Argento anche per Gaia Aloisio che ha gareggiato nella categoria senior -73kg, categoria non sua, nella quale un po’ di sfortuna non le permette di salire sul gradino più alto del podio.
E’ di Bronzo invece la medaglia di Francesco Pinto che, nella categoria cadetti -57kg, conferma le aspettative e supera intelligentemente l’avversario ai quarti di finale. Esce in semifinale dinanzi al campione di categoria.
Terzo gradino del podio e Bronzo anche per Antonello Macchia nella categoria senior -68kg, serie ardua la sua ma che il giovane atleta gestisce egregiamente finché può.
Infine, nella categoria senior -57kg, arrivano due medaglie di Bronzo da Roberta Bello e Antonella Quarto. Roberta offre una prova di encomiabile strategia dove purtroppo la differenza fisica delle contendenti ne ha sancito l’esito mentre Antonella supera prima i quarti di finale sovrastando l’avversaria con sicurezza e concentrazione per poi cedere in semifinale dinanzi all’abilissima sfidante. Un plauso ad entrambe per la bella crescita e il tanto tempo dedicato agli allenamenti.
Non arriva la medaglia per Michele De Carlo nella categoria senior -68kg che, dopo un periodo di calo dovuto a problemi fisici, in gara smarrisce lo smalto e la spettacolarità a cui ci ha abituati. Il ragazzo si rifarà e tornerà al suo ottimo livello.
Buona la prova di Alessia Galiberti (cadetti -47kg) ma che non basta per conquistare l’ambita medaglia. L’ottimo atteggiamento mostrato rappresenta un buon punto di partenza per lei.
Angelo D’Onghia ci regala uno spettacolare combattimento nella categoria cadetti -37kg. Una prova non sufficiente a portare a casa una medaglia contro l’esperto avversario ma che inorgoglisce maestri e compagni.
Niente podio anche per Gianpaolo Lorè (cadetti -45kg). Prova coraggiosa la sua in una categoria che non gli appartiene.


Campionato che ha regalato tante emozioni, tra le quali i nostri giovanissimi cadetti che hanno dimostrato una notevole crescita con tanta voglia di fare sempre meglio. Anche questo 2018 sarà un anno impegnativo e certamente ricco di soddisfazioni come da tempo ci hanno abituato i nostri atleti.