RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 21 giugno 2018

UNA SERATA DI YOGA E MUSICA, PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE.



Mottola (Ta). Anche a Mottola, per il secondo anno consecutivo, il solstizio d’estate diventa una bellissima occasione di condivisione, meditazione e pratica, necessaria a ricreare un equilibrio tra la parte più intima e profonda di sé. Il 21 giugno, infatti, così come proposto il 27 settembre del 2014, durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dall’allora primo ministro indiano Narendra Modi, si celebra la Giornata Internazionale dello Yoga.

Una serata di yoga sotto le stelle, quella odierna, organizzata dalle 18,30, in contrada Marinara 13 a Mottola, da Terra Nuova Onlus e La Casa di Gioia dove l’evento si svolge, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura. Una vera e propria full immersion nella macchia mediterranea, beneficiando della quiete del luogo tra i profumi dei pini d’Aleppo, per un'esperienza mozzafiato.
Sarà un vero e proprio itinerario del benessere, con una lunga parentesi dedicata allo hatha yoga, per mettere in connessione corpo, mente e spirito, attraverso la meditazione, determinate posizioni posturali (Asana)e tecniche di respirazione (Pranayama), completamente immersi, per l’occasione, nel bagno armonico prodotto dalle campane tibetane.
Come spiegato da Tommaso Gentile, maestro di yoga, nonché presidente da nove anni di Terra Nuova Onlus, “il corpo si rinvigorisce e la mente si rilassa, consentendo all’individuo di ottenere uno stato di salute psico – fisica ottimale”. Non si tratta di un esercizio fisico, ma di un mezzo per riscoprire la propria interezza e il senso di unità con il mondo e la natura.
Hatha yoga, ma anche un viaggio sperimentale attraverso la musica con il M° Leo Caragnano e percorsi enogastronomici alla scoperta dei prodotti tipici locali con la masseria Amodio e i vini Petracavallo di D’Onghia Vito. In tanti hanno già dato la loro adesione. Arriveranno, nello scenario incantevole de La Casa di Gioia, dalla collina mottolese, ma anche da Taranto, Martina Franca, Noci, Alberobello, Cassano delle Murge, Putignano, Palagiano, Altamura e Statte.