RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 26 marzo 2013

Taekwondo, due bronzi in Lazio per gli atleti mottolesi.


Domenica 24 marzo presso il Palazzetto dello sport di Pontinia (Latina), si sono svolti i Campionati Interregionali di Combattimento dove la Scuola Taekwondo Yom Chi ha conquistato due meravigliose medaglie di bronzo con Maria Domenica De Leonardis (cat. -49 kg. cintura Blu) e Gianpiero Lupoli (cat. -80 kg. cintura Gialla).

Il gruppo di atleti mottolesi partiti per il Lazio era composto inoltre da: Francesco Migliorini (cat. -63 kg. cintura Gialla) e Raffaele Sansone (cat. -68 kg. cintura Gialla), i quali, pur non salendo al podio, sono riusciti ad essere all’altezza della competizione offrendo prestazioni di degno valore.
Francesco, sfortunato dal sorteggio, incontra subito un avversario ostico, contro il quale da prova di grande carattere rimanendo sempre agguerrito e concentrato sull’obiettivo.
Breve ma intensa anche l’avventura di Raffaele che, al cospetto di un avversario cinico che riesce a disinnescare le tecniche del giovane mottolese, deve alzare bandiera bianca.
La gara di Maria Domenica questa volta ha un sapore particolare. Atleta di indiscusso valore nelle forme, si immerge nel mondo dei combattimenti. Facile intuire come la componente emotiva sia stata quindi quella contro cui ha dovuto principalmente lottare l’atleta mottolese nella sua lunghissima domenica agonistica.
Lasciando i fantasmi a bordo tatami, riesce però a tirare fuori una delle più belle gare della propria carriera. Un esempio per tutte le ragazze per carattere, determinazione, serietà ed impegno.
Per Gianpiero, invece, il primo incontro risulta molto contratto e teso all’inverosimile ma che regala comunque all’atleta mottolese una grande vittoria, spalancandogli così le porte della semifinale dove, interpretando la gara in maniera perfetta e combattendo con raziocinio, è in vantaggio al termine di ogni round. La beffa arriva solo alla fine ed è un giudizio arbitrale a far svanire il sogno della finale.
Due medaglie, che i due atleti hanno voluto dedicare al loro compagno di allenamenti Lorenzo Mansi, rimasto a casa per un infortunio subìto pochi giorni prima della competizione.
Soddisfatti per il risultato il Maestro Piepoli e tutti i ragazzi della Yom Chi, con la speranza che questo risultato sia di buon auspicio per i prossimi impegni come il Campionato Interregionale di combattimento di Nardò (LE) e i Campionati Interregionali0 forme di Cerignola (FG).