RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 30 ottobre 2013

RIPARTE IL CAMPIONATO REGIONALE PER L'A.S.D. NEW SPORTING BASKET MOTTOLA.



COMUNICATO STAMPA

Domenica 3 novembre riparte il campionato di promozione regionale maschile che vedrà l’a.s.d. New Sporting Basket Mottola affrontare in casa l’Acquaviva delle Fonti.
La stagione parte con non poche novità. Dopo la vittoria del campionato scorso ed una estate turbolenta c’è stata un avvicendamento sulla panchina Mottolese. Il nuovo coach, Gaetano Compagnone, vanta un curriculum di tutto rispetto. Tra le esperienze più importanti la promozione dalla C1 alla B2 come vice di Coach Ciracì nella stagione 1999/2000 con il Basket Castellaneta, oltre a numerosi campionati di serie D vinti. Insieme a coach Compagnone sono arrivati nuovi innesti quali Marco Picaro che nella stagione scorsa giocava in C a Castellaneta, Giuseppe e Davide Resta provenienti dalla Pielle Lucas Matera, sempre di serie C, e i più esperti Davide Cosentino e Massimo Mansueto, pivot classe ’75 di 202 cm di altezza. A questi si aggiungo le conferme di alcuni dei protagonisti della scorsa stagione tra cui Antonio De Gioia di Castellaneta, Francesco Pacelli di Crispiano, Sergio Fiore e Gianni Notaristefano di Massafra, Antonio Schiavone di Palagiano e i Mottolesi Francesco D’auria, Carmine Chiarelli, Gianni Caragnano e Leonardo Mansueto.
Ci sono tutti i presupposti per regalare nuove soddisfazioni ai tifosi e portare il basket mottolese finalmente a calcare parquet di categorie superiori. La società ringrazia fin d’ora quanti vorranno seguire la squadra nelle partite in casa e trasferta e quanti vorranno contribuire economicamente richiedendo la tessera NSBM con una donazione minima di 5 euro. Un ringraziamento particolare agli esercizi commerciali e artigianali che con il loro contributo ci stanno permettendo di affrontare le spese del campionato, tra cui il Blues Caffè, il Prince Ristorante Pizzeria e l’a.s.d Tiro Pratico Sportivo.
Il lavoro fatto dalla società non si limita però solo alla prima squadra, estrema importanza viene data ogni anno il vivaio cercando di promuovere il movimento basket nella collina jonica. L’a.s.d. New Sporting Basket Mottola è infatti iscritta al campionato giovanile maschile under 19, iniziato da due giornate; prossimamente prenderà il via il campionato femminile under 13, vanto di coach Salerno; e da questa stagione si è organizzato un gruppo di giovani atleti under 13. A tutto questo si aggiunge il consolidato gruppo di minibasket.

28/10/2013