RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 26 novembre 2013

COMUNICATO STAMPA DE "LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO".


INDIGNATO !!!! Questo è l'unico commento che riesco a fare dopo la presa per i fondelli consumatasi nel Consiglio Comunale del 25 novembre a danno dei mottolesi.

Infatti, al primo punto all’ordine del giorno c’era una mozione che impegnava l’amministrazione a fare ricorso al TAR per impugnare la delibera di Giunta Regionale n. 1793 del 01.10.2013 relativa all’assegnazione di 20 posti per “Casa di cura e custodia” (ex O.P.G.) presso l’ospedale di Mottola. Mozione questa proposta, decisa, e condivisa dal “comitato volontario pro Ospedale” costituitosi qualche giorno fa nella Sala Convegni, alla presenza delle forze politiche di PDL, PPDT, SEL, PD (solo un consigliere), Mottola Protagonista, Fratelli d’Italia, Movimento 5Stelle (tutti senza bandiere di partito), associazioni e liberi cittadini uniti da un unico scopo, quello di salvaguardare il bene comune della sanità locale. Definita questa “una serata storica per Mottola”, dove per la prima volta i politici, abbandonando i loro colori, guardavano solo al bene della collettività.
A questa serata è seguita una manifestazione, sempre senza bandiere e con la presenza di tutti, presso la sede ASL di Taranto, per dimostrare insieme il disappunto per questa scelta scellerata del Sindaco di Mottola di concerto con l’ASL e la Regione Puglia.
E’ stato un sogno durato solo pochi giorni, era troppo bello per essere vero !!!
La realtà invece, è che siamo stati RAGGIRATI da politicanti di strada, che nascondendosi dietro l'interesse per il bene comune della nostra Città, hanno solo cercato ed ottenuto un momento di gloria necessario a riconquistare una visibilità ormai persa da tempo, e per prepararsi in maniera "sporca" a qualche prossima tornata elettorale. Infatti, il SEL ed il rappresentante del PD hanno votato contro la mozione.
VERGOGNA, ancora una volta siete stati capaci di prendere in giro i mottolesi, nascondendovi dietro una presunta ed inesistente strumentalizzazione da parte dell'opposizione che mirava a loro dire a far cadere questa amministrazione. Anche da qui si vede l'incompetenza e la mancanza di argomenti di questa gentaglia, che non sa neanche distinguere quali sono gli atti e le modalità che possono realmente mettere in crisi una maggioranza, e sicuramente non era l'approvazione di una mozione (tra l'altro condivisa da tutti in quella famosa e storica serata) l'atto deputato a mandarli a casa.
BUGIARDI, perché avete concordato con il comitato di presentare la mozione e siete stati i primi a boicottarla e bocciarla (forse qualcuno dovrebbe parlare delle promesse, delle rassicurazioni e delle minacce avute nella riunione di maggioranza di sabato scorso). Una mozione che poteva essere votata senza simboli, ed invece, è stata rigettata anche questa ipotesi, segnale evidente che il problema non era la predisposizione della stessa, ma solo e semplicemente un pretesto per NON VOTARLA. Hanno continuato a prendere per i fondelli i mottolesi, dicendo che sono favorevoli al ricorso al TAR anche da domani, ed invece, ieri sera hanno VOTATO CONTRO, questa è la realtà !!! Aspettiamo che venga a Mottola l'assessore regionale Gentile, vediamo cosa avrà da dirci e poi decideremo in merito. Queste le dichiarazioni di questi LESTOFANTI, che utilizzano mezzi e mezzucci per far passare giorni utili e dire poi alla fine, ormai è troppo tardi i termini sono scaduti !!!
E poi, la vergogna di Mottola, il Sindaco Pinto, che ha addirittura accusato l’opposizione ed il sottoscritto, di non aver fatto nulla per impedire questo processo. Sarebbe spettato a noi (a suo dire) andare a Bari a discutere con i suoi amici di merenda del problema ospedale, dopo che lui aveva concordato tempi, modi e condizioni per questo scempio. Ma la verità è che non vengono ricevuti neanche loro che sono dello stesso partito, questo è il rispetto e la considerazione che hanno della sinistra mottolese, valgono meno di zero a tutti i livelli !!!
Ora voglio che tutti i cittadini prendano atto di cosa è capace di fare questa gente, si rendano conto che ancora una volta hanno giocato con la pelle dei mottolesi e che una volta per tutte ed in maniera definitiva vengano considerati per quello che realmente sono "NULLA".
Pertanto ritengo conclusa questa "sceneggiata napoletana" fatta di striscioni, di manifestazioni false e strumentali, di fiumi di parole sulla stampa, di parole false e senza senso, perché ritengo che nessuno di questi personaggi abbia veramente a cuore il bene del nostro paese, e di conseguenza ritengo opportuno prendere le dovute distanze da chi in nome del bene comune approfitta delle situazioni solo per raggiungere INTERESSI PERSONALI.

Raffaele Ciquera
Consigliere Comunale 
Puglia prima di tutto