RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 26 gennaio 2014

FESTA DIOCESANA DELLA PACE A.C.R. (AZIONE CATTOLICA RAGAZZI).


Oggi, domenica, 26 gennaio 2014 a Ginosa, l’Azione Cattolica Diocesana di Castellaneta, organizza la Festa della Pace dell’ACR (Settore Ragazzi dell’Azione Cattolica Italiana), con la partecipazione di bambini, ragazzi, educatori e genitori, provenienti da tutti i paesi della Diocesi (si stima la presenza di circa 500 partecipanti). L’ormai tradizionale appuntamento itinerante quest’anno si svolgerà a Ginosa, anche in segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di una città duramente colpita nel corso degli ultimi eventi meteorologici.

L’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Ginosa, nasce dalla collaborazione tra l’Azione Cattolica Diocesana, con il suo Presidente Vito Campanella ed il Responsabile ACR Domenico Labalestra, unitamente a tutta la Presidenza Diocesana, e le Parrocchie dell’intero territorio della Diocesi di Castellaneta, in sintonia con il Messaggio del Santo Padre, Papa Francesco, per la celebrazione della 47^ Giornata Mondiale della Pace: "La fraternità, fondamento e via per la pace".

Lo slogan del Mese della Pace dell’Azione Cattolica Italiana: “La pace soffia forte”, nell’attualizzare il messaggio del Pontefice, vuole richiamare anche i bambini e i ragazzi, non solo gli adulti, ad essere portatori di pace nella loro vita, attraverso i propri gesti, le proprie parole, la costanza dei propri comportamenti che siano veri “riflettori” per fare luce e illuminare le povertà e i limiti di ognuno.
Per vivere tutto ciò in maniera più consapevole, l’Associazione, d’intesa con l’Amministratore Diocesano, Mons. Giuseppe Favale, si metterà in cammino lungo le strade di Ginosa, animando la Festa della Pace ACR, secondo il seguente programma:

Alle ore 10.30, si comincerà con la S. Messa, presieduta dall’Assistente Diocesano Unitario di Azione Cattolica Don Domenico Affortunato, presso la Chiesa “San Martino” di Ginosa e successivamente (ore 11.30) si snoderà la Marcia della Pace per le vie del centro cittadino.

L’arrivo è fissato per le ore 12.15 circa in Piazza Marconi, dove si svolgerà la festa conclusiva, con il saluto di Mons. Favale e del Sindaco di Ginosa, le testimonianze, i canti e le preghiere di alcuni bambini dei vari paesi della Diocesi. A conclusione della Festa ci sarà il tradizionale volo di 200 palloncini e, quest’anno, anche di alcune colombe.

Auspichiamo la vostra cortese presenza.

La Presidenza Diocesana                                                Il Presidente di A.C.
Ing. Vito Campanella