RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 26 marzo 2014

GINOSA: UN'IMPRESA CHE FUNZIONI. DOMANI, IL PRIMO APPUNTAMENTO FORMATIVO GRATUITO PER IMPRENDITORI.

 Alle 15.30 presso il teatro “Alcanices”

Dopo la grande partecipazione registrata nel 2013, anche quest’anno ritorna “Un’impresa che funzioni”, per lavorare sulla cultura aziendale. Da lezioni mirate sulle vendite e sul marketing, passando a quelle concernenti il controllo di gestione e la selezione del personale: sette appuntamenti mensili, da marzo a novembre (luglio e agosto esclusi), per un percorso formativo gratuito, destinato ad imprenditori e dirigenti.

Ad organizzarlo è la CNA delle Gravine, che, con Rocco Giove e Nicola Malvani, ha dato vita ad un Laboratorio di Sviluppo Locale, per ascoltare le istanze del mondo artigiano e della Piccola e Media Impresa nel nostro territorio.
Gli incontri saranno tenuti da professionisti del settore e formatori aziendali affermati, con la partecipazioni di imprenditori, che ce l’hanno fatta ad affrontare il contesto economico attuale, nonostante la crisi, forti della volontà di migliorare la propria azienda, il proprio lavoro, il bene dei propri lavoratori.
E tra questi, durante il primo appuntamento, fissato per le ore 15,30 di domani, 27 marzo, al teatro “Alcanices” di Ginosa, ci sarà, oltre ad Alessandro Leccese, anche l’imprenditore laertino Giovanni Matera: la sua è un’azienda che è andata in controtendenza, chiudendo, anche nel 2013, con un bilancio in attivo. Un risultato, questo, che va sicuramente addebitato alla sua maniera creativa ed equilibrata di dirigere la propria azienda, all’entusiasmo garbato e persuasivo, al suo ottimismo nell’affrontare anche i periodi meno positivi, con il quale contagia, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, la sua famiglia, i collaboratori e, persino, i clienti.
Domani, si parlerà anche del nuovo bando “NIDI”, con Pasquale Ribezzo, segretario CNA Puglia. Per info: 328.8990287 – 393.1482004.

Maria Florenzio