RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 21 marzo 2014

IL MINISTRO ALFANO A TARANTO: «LO STATO C'E'».


TARANTO - Il ministro degli Interni Angelino Alfano è arrivato a Taranto dove parteciperà ad una riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica Il vertice è stato convocato immediatamente dopo la strage avvenuta sulla statale 106, nei pressi di Palagiano, nella quale sono morti il piccolo Domenico Petruzzelli, la mamma Carla Maria Fornari e il compagno di quest'ultima, Cosimo Orlando.


In Prefettura stamani si farà il punto sulle indagini e si metteranno a punto i dettagli per una ririsposta forte dello Stato contro la criminalità organizzata.

Saranno presenti i vertici nazionali delle forze dell’ordine, il comandante generale dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, peraltro un tarantino, il capo della Polizia, Alessandro Pansa, il suo omologo della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo, il capo del Corpo Forestale, Cesare Petrone.

All’incontro, ovviamente, presenti anche le massime autorità del territorio: il prefetto, Umberto Guidato, il comandante provinciale del carabinieri, Daniele Sirimarco, il questore Enzo Mangini, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Salvatore Paiano. E ci saranno anche i magistrati: il capo della Dda, Cataldo Motta, il procuratore generale Giuseppe Vignola, il procuratore capo Franco Sebastio.

Con Alfano sarà presente anche il vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico in quello che si presume sarà un incontro fondamentale per inquadrare non solo i risvolti legati al triplice omicidio di Palagiano ma più in generale il momento che sta vivendo il territorio jonico e pugliese, con una serie di efferati delitti succedutisi nel giro di pochi giorni. È il tentativo, in ogni caso, dello Stato, di dare risposte immediate e sicure alla domanda di sicurezza dei cittadini, esasperati dal clima di paura che inevitabilmente fatti come quello di lunedì sera alimentano.

"Puntiamo a varare un piano di controllo del territorio finalizzato ad innalzare i livelli di sicurezza". Lo scrive su Twitter il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, arrivato a Taranto per presiedere in prefettura il comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica. "Nel Sud - ricorda ancora Alfano - la criminalità è stata duramente colpita, i latitanti più pericolosi sono stati arrestati quasi tutti".


Fonte: www.quotidianodipuglia.it