RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 21 marzo 2014

TRIPLICE OMICIDIO, MINISTRO ALFANO A TARANTO: "LO STATO SARA' IMPLACABILE".


TARANTO – “Il procuratore Motta ha spiegato che dal punto di vista tecnico e delle modalità esecutive del reato si configura l’aggravante del metodo mafioso, ma non ha specificamente detto che l’attribuzione della competenza significhi che si tratta di un delitto in senso tecnico di mafia”.

Lo ha detto il ministro dell’ Interno, Angelino Alfano, incontrando i giornalisti a Taranto, a margine del comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici nazionali delle forze dell’ordine, del procuratore della Direzione Distrettuale antimafia di Lecce, Cataldo Motta, del procuratore capo di Taranto Franco Sebastio e del procuratore generale della Corte di Appello di Lecce, Giuseppe Vignola, convocato a seguito del triplice omicidio di Palagiano.
Lo Stato sarà implacabile con chi commette questi ignobili e infami reati. Un desk interforze, ha spiegato, monitorerà il profilo criminale di quelli che entrano o escono dal carcere. Ad esempio il regime di semilibertà dà la certezza sugli spostamenti orari o sul fatto che chi ne usufruisce non può possedere delle armi, in astratto. Questo potrebbe agevolare altri reati. Ed è il motivo del servizio di monitoraggio e di controllo delle scarcerazioni”.
Quanto al livello di stabilità del rafforzamento dell’organico delle forze dell’ordine e alle lamentele dei sindacati di polizia sui tagli che ci sono stati in precedenza, Alfano ha detto che “noi non arretreremo di un millimetro sul livello di sicurezza. Nessun comparto dello Stato può dire in piena onestà che non si può tagliare di qualcosa senza diminuire l’efficienza. Noi schiereremo al massimo dell’efficienza possibile la squadra in campo e sceglieremo la migliore disposizione possibile. Se vi sono nell’arco di 10 chilometri due commissariati di polizia e una stazione dei carabinieri e decidiamo di non pagare più l’affitto e l’organizzazione di una delle stazioni, mantenendo gli uomini sul territorio e schierandoli meglio noi non facciamo un taglio ma un servizio di efficienza”, ha concluso Alfano.


Fonte: www.ilpaesenuovo.it