RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 23 aprile 2014

IN ZONA 167 ARRIVA LA RETE ELETTRICA.


Dopo l’acqua e il gas, ora in Zona 167 arriva anche l'energia elettrica.
Nell'ultima seduta di Consiglio comunale, l'Assemblea si è espressa favorevolmente alla cessione dell'area per la realizzazione della cabina Enel, per l'elettrificazione del Comparto di espansione - Zona 167.

E’ questo un provvedimento che le associazioni e le imprese che qui lavorano e i cittadini che hanno in questo posto comprato la propria casa, attendevano con ansia.
Dopo la messa in opera della rete idrica e fognaria, i cui lavori sono in fase di ultimazione proprio in questi giorni, grazie anche alla collaborazione dell'Acquedotto Pugliese e la realizzazione della rete del gas, si stanno completando gli adempimenti formali per procedere agli attacchi e ai collaudi
necessari per rendere funzionali le opere di urbanizzazione primaria.
In proposito, l'assessore ai Lavori pubblici dott. Gianni Bello ha comunicato che, a seguito di accordi presi con l'azienda G6Rete Gas, i nuovi utenti potranno usufruire di uno sconto del 50% sulla somma necessaria a collegarsi alla rete.
Egli, ha, quindi, sottolineato come tutta l'Amministrazione comunale e il sindaco dott. Luigi Pinto, pur avendo ereditato una situazione particolarmente complessa, si siano, in collaborazione con l'Ufficio tecnico e legale, prodigati per risolvere la difficile questione riguardante il completamento degli espropri.
"Per quanto riguarda le opere di urbanizzazione secondaria, come strade, illuminazione, verde pubblico, la Giunta comunale - ha affermato l'assessore Bello - ha già approvato il progetto esecutivo e indetta la gara d'appalto.
Questa, al momento, purtroppo è ferma in attesa che l'Autorità di Vigilanza degli Appalti Pubblici, investita della questione dall’Ufficio tecnico, dia il proprio parere giuridico sui rilievi mossi da un'impresa partecipante al bando di gara”. L'Amministrazione comunale, nel rispetto del principio di trasparenza, ha scelto, infatti, di seguire la strada della chiarezza e della legalità, affinché nessun dubbio possa esserci sulla giustezza delle norme concernenti la procedura di appalto.

Addetto Stampa
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it