RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 17 giugno 2014

CALCIO: SI E' CHIUSA A BARI LA PRIMA STAGIONE FOOTBALL MANAGER YOUNG.


BARI - La professionalità e l'organizzazione di una società emergente di serie A abbinata alla passione autentica di giovanissimi calciatori di Puglia. Tutto questo, e molto di più, è stato per una intera stagione il Progetto Football Manager Young, che ha concluso a Bari il primo anno di attività con una cerimonia presso la sala Roof Garden del Nicolaus Hotel. 
Presenti nell'occasione, oltre al Presidente LND Puglia Vito Tisci, alcuni dirigenti dell'Hellas Verona principale partner dell'iniziativa, Giancarlo Filippini Responsabile attività di base e Gigi Beghetto Responsabile Affiliazioni, che hanno consegnato le targhe di partecipazione alle 20 scuole calcio pugliesi che hanno aderito all'innovativo progetto. 

Due i ragazzi sinora opzionati dalla società scaligera che ne ha molti altri nel mirino. Ma Football Manager Young è stato molto più che calcio giocato: medicina ed alimentazione applicate alla sport grazie alla collaborazione con Cardio-on-line e la clinica Giovanni Paolo II di Putignano, aggiornamenti tecnico-tattici, lezioni di marketing e giornalismo. 

Una tematica, quest'ultima, che ha appassionato molti degli atleti in erba, tanto da indurre l'organizzazione ad istituire il premio per il migliore articolo, e quello di “inviato speciale” per la migliore intervista, entrambi pubblicati sul sito www.footballmanageryoung.it. A decretare i vincitori, Stefano Epifani della Gioventù Campi Salentina, e Francesco De Crescenzo di Difesa delle Vigne Mottola, una giuria d'eccezione, composta da Raffaele Lorusso presidente Assostampa Puglia, Gaetano Campione responsabile redazione sportiva Gazzetta del Mezzogiorno, Emiliano Cirillo RAI 3 Puglia, Fabrizio Cometti responsabile ufficio stampa Hellas Verona e Franco Cirici della Gazzetta dello Sport. 

Tornando al calcio giocato, esulta Wonderful Bari per la vittoria della Danone Cup nella categoria Esordienti: sarà l'unica scuola calcio italiana a partecipare alle finali internazionali che si terranno in Brasile a novembre 2014. Una società, manco a dirlo, aderente a Football Manager Young: un progetto polivalente che funziona dentro e fuori dal campo d gioco.

Fonte: www.giornaledipuglia.com