RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 19 agosto 2014

CASTELLANETA MARINA … IN FIERA IL SINDACO GIOVANNI GUGLIOTTI TAGLIA IL NASTRO INAUGURALE. I VISITATORI … FANNO IL RESTO.


E' stato il sindaco Giovanni Gugliotti a tagliare il nastro inaugurale della 2^ edizione dell'iniziativa “Castellaneta Marina in fiera”.

Domenica sera, nella centralissima Piazza Kennedy, ad aprire l'evento fieristico estivo, c'erano anche l'assessore al Turismo Giuseppe Angelillo e gli organizzatori Francesco Giannino della GF Eventi e Marcello Palmisano della PC Eventi. All'appuntamento non è voluta mancare neanche Leyla Cristella, presidente dell'associazione "Castellaneta Marina Viva", che assieme alla Confcommercio di Castellaneta, ha contribuito a predisporre il programma estivo.

La fiera, rispetto allo scorso anno, così come anche sottolineato dal primo cittadino, è molto più corposa, sia per quanto riguarda il numero degli stand, che per la qualità degli espositori, provenienti anche da fuori regione. A farla da padrone, è sicuramente l'enogastronomia, con i "sapori pugliesi", ma non solo. L'evento costituisce una valida vetrina per l'artigianato, oggettistica per la cura e l'arredo della casa, creme ed unguenti per la bellezza e la cura del corpo.
Ed, ancora, consigli utili per il risparmio energetico o per trasformare il proprio giardino in un angolo relax tutto da vivere. Spazio anche alle macchine agricole, agli utensili da cucina o agli "ultimi ritrovati" per la pulizia della casa.
La fiera ha portato, già nella prima serata, centinaia di visitatori. A beneficiarne, anche ristoranti e bar del posto. Chi, per l'occasione, ha raggiunto Castellaneta Marina, non ha potuto evitare di fare qualche sosta anche nelle attività commerciali del posto, allocate in piazza Kennedy e, quindi, esse stesse parte integrante della fiera.

Ad intrattenere gli avventori, anche tanta buona musica, sport e balli d'ogni sorta. Nella prima serata, c'è stata l'esibizione del Duo Revival e balli brasiliani. Il 18, ad essere protagonista, è stato lo sport, con un incontro federale di boxe, che ha visto la partecipazione dell'ex pugile castellanetano Stefano Del Tufo. Il 19, il tributo della Band "Libera Corte dei Bardi". L'ingresso, ogni sera, è gratuito. Apertura degli stand dalle 19 all'una.