RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 28 novembre 2014

PATTO ANTI-EVASIONE: SALGONO A 30 I COMUNI ADERENTI. FIRMANO ANCHE MARGHERITA DI SAVOIA E MOTTOLA.


BARI – I comuni di Margherita di Savoia e Mottola hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate, per disciplinare la partecipazione all’attività di accertamento dei tributi erariali.

Con i due recenti accordi, sottoscritti nei giorni scorsi, arriva a quota 30 il numero complessivo dei comuni pugliesi che hanno aderito al patto anti-evasione, a partire dal 2011. La distribuzione per provincia premia Bari, in termini assoluti, con 9 comuni, seguita da Foggia e Taranto (6 comuni), Brindisi e Barletta-Andria-Trani (4 comuni). Nella provincia di Lecce, il comune di Taurisano è l’unico ad aver firmato l’accordo anti-evasione con l’Agenzia.
Rispetto alla cronologia, la tendenza annuale delle adesioni al protocollo d’intesa ha registrato l’apice nel 2012 (14 comuni), prima di scendere a 8 comuni nel 2013 e 6 comuni nel 2014 (dato aggiornato al 30 novembre). I primi due comuni a firmare l’accordo sono stati Bari e Barletta nel 2011. L’intesa prevede una collaborazione a tutto campo tra gli enti locali e l’Agenzia delle Entrate, nel segno dello scambio di informazioni utili a determinare correttamente la pretesa tributaria.

Fonte: www.ilpaesenuovo.it