RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 4 giugno 2015

TAEKWONDO: LUDOVICO SI CONFERMA CAMPIONE ITALIANO.


I successi nella vita come nello sport non vengono mai per caso e lo sta dimostrando Filippo Ludovico, atleta mottolese della Scuola Taekwondo Yom Chi ASD.

L’atleta mottolese si è aggiudicato, ancora una volta, l’ambito Titolo Nazionale Universitario nelle Forme con il 5° Taegeuk e il Titolo di vicecampione Nazionale Universitario nel Combattimento (categoria +80 kg cintura verde/blu).

Il palcoscenico è stato il Campionato Nazionale Universitario, svoltosi quest’anno presso la Palestra ‘Enrico Toti’ di Salsomaggiore Terme (PR). Una gara ad altissimo livello tecnico, tra le più ardue in calendario.

Nella competizione di combattimento Filippo si è fatto largo vincendo due incontri di fila senza mostrare affanno, ma in finale trova un più fresco atleta del CUS Milano che riesce a strappargli il punto determinante proprio negli ultimi secondi di gara. Per lui è il terzo podio consecutivo ai Campionati Italiani Universitari.

Già da tempo Filippo affronta queste importanti competizioni con la giusta lucidità, frutto di una ottimale preparazione psico/fisica da lui attuata nei minimi particolari. Di questo ne è particolarmente soddisfatto il Maestro Vito Piepoli.

Non era facile riconfermarsi. Il ragazzo sentiva il peso della responsabilità perché arrivava da campione in carica e per questo sono fieri di lui anche i suoi compagni, che non l’hanno visto cedere alle pressioni. Un esempio da seguire, fuori e dentro il tatami.

Un ragazzo che collezionando titoli su titoli ha il diritto di godersi questi momenti che rendono, senza ombra di dubbio, felici i protagonisti mantenendo sempre la concentrazione alta. Filippo è entrato nella storia del Taekwondo locale, ad maiora!