RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 29 settembre 2015

IN TANTI DOMENICA PER "PULIAMO IL MONDO".

 

Domenica 27 mattina per Puliamo il Mondo eravamo, divisi in tre gruppi (Via Gramsci - Monterrone - Villa Comunale), una buona quarantina. 

Da Piazza XX Settembre ci siamo recati presso il Monterrone (altrimenti detto il Labirinto) e oltre ai rifiuti di ogni genere ne abbiamo costatato la decadenza e l'inutilità, se non fosse per il prezioso verde presente. Pensare che ci dovrebbe essere una grande fontana, un bar con piazzetta suggestiva, un piccolo anfiteatro per spettacoli e proiezioni ... insomma soldi sprecati che è una bellezza o, meglio, una bruttezza!
Stessa bruttezza incontrata in via Gramsci ("Dove si mettono i fadanzati!" come ha detto un ragazzino) e ancora una volta nelle Terrazze di Mezzogiorno, dove qualche volontario ha fatto comunque un giro raccogliendo sacchi di rifiuti nonostante, sia a cura del CEA sia a cura del Movimento 5 Stelle, la pulizia sia stata effettuata più volte nell'ultimo anno.
Ringraziamo tutti e tutte per la partecipazione e in particolare alcuni/e studenti della IB IE, IIIC, IID, IIID, IIIH; poi gli Scout, la Protezione Civile, la Chiesa Battista e l'Amministrazione che, ci auguriamo di vero cuore, risolva, sblocchi, migliori ... la situazione nella quale viviamo da troppi anni, anche attraverso controlli e sanzioni: vogliamo un presente e un avvenire differente e differenziato!

Virginia Mariani