RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

giovedì 16 giugno 2016

SABATO 18, LA 2^ EDIZIONE DELLA "FIERA CHERIGENERA".

Un modello di sviluppo per il nostro tempo

-Intervento di Francuccio Gesualdi  Presidente del Centro Nuovi Modelli di Sviluppo ed ex allievo di don Lorenzo Milani
-Fiera Cherigenera – 2ª edizione  Per ridare vita alle cose e rigenerare beni e relazioni.
Nell’ambito del corso per genitori Ricostruire Relazioni Efficaci e in concomitanza con la presenza di Francuccio  Gesualdi, presidente del Centro Nuovi Modelli di Sviluppo, l’associazione Avamposto.Educativo propone di recuperare l’esperienza della Fiera Che Rigenera e invita alla partecipazione del convegno Risorsa Umana - L’economia Della Pietra Scartata il 18 giugno  presso la Sala convegni alle ore19.00.
L’evento pensato per offrire nuovi spunti e indicazioni sugli stili di vita utili alle famiglie del territorio che fanno parte del Percorso nato da due anni nella associazione, consente di riflettere sul valore che ognuno da alle cose che possiede e alle relazioni umane che generano la sua appartenenza al territorio.
L’obiettivo della fiera, inoltre si propone di favorire il passaggio di merci diventate inutili per qualcuno in beni utilizzabili da altri cittadini.
Le persone che hanno beni di piccolo mobilio, utensili, elettrodomestici, elettronica, libri, dvd e giocattoli, non più utilizzati ma ancora funzionanti e funzionali, possono portarli, dalle ore 8 alle ore 10,  nel luogo dove si svolgerà l’evento o, in caso ci fosse la disponibilità anche nei giorni precedenti alla fiera presso The Factory dove potranno lasciarli nello spazio indicato. Ciò permetterà la catalogazione di quanto conferito e la verifica della loro adeguatezza.
Tutti i cittadini saranno invitati in Piazza xx settembre a visitare la fiera, che resterà aperta dalle ore 10.30 alle ore 22,  e ritirare le cose che ritiene utili (chiedendo di scaricarle dall’inventario), il tutto senza spese e oneri.
L’allestimento della fiera è realizzata in collaborazione con le associazioni Cea, Vento di Terra e Libera.
Le merci rimaste al termine della Fiera sosteranno, temporaneamente, in un deposito, per consentire possibilmente un’ulteriore occasione di ritiro e successivamente portate all’isola ecologica per lo smaltimento.
Gabriella Pansini
Pres. Avamposto.Educativo