RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

lunedì 30 ottobre 2017

2° MEMORIAL LINO SCARANO: GIORNATA DI GIOIA, RICORDO, AMORE E VITTORIE!


Domenica 29 Ottobre presso lo Stadio Comunale T.”Chiappara” di Mottola si è tenuto il 2° Memorial Lino Scarano, organizzato dall’associazione Don Tonino per AMORE,
in collaborazione con la scuola calcio Polisportiva Di Mottola.
Tutte le squadre partecipanti sono arrivate presso lo stadio di Mottola intorno alle ore 9:00e alle 9:30 si è svolta la Cerimonia di apertura. Le gare hanno avuto inizio alle ore 10:00.
Per la categoria 2006-2007 le società partecipanti erano 10, divise in due gironi, il primo girone era formato da cinque squadre: Fox Paestum(Salerno), il Mottola “Azzurri”, Gatto e Lio, Banana Club(Ceglie Messapico) e FC Bari(partecipante con categoria 2007-2008), mentre nel secondo girone erano presenti: l’Asd Montescaglioso(Matera), l’Asd Wonderfull(Bari), il Mottola”Rossa”, l’Asd Catanzaro e l’Asd Giuliano Calcio(Napoli).
Nel corso della mattinata si sono svolte le gare dei due gironi, mentre nel pomeriggio si sono giocate le due semifinali: FC Bari contro l’Asd Wonderfull e Mottola “Azzurri” contro l’Asd Giuliano Calcio.
La finale si è giocata alle 18:00 e ha visto affrontarsi per la seconda volta nel corso della giornata, FC Bari e Mottola “Azzurri”, la prima partita terminata 1-0 a favore del Bari e la finale è stata vinta 2-1 ai rigori per l’FC Bari.
I rigori sono stati calciati per il Bari FC da: Giuseppe Scarano, che si è lasciato ipnotizzare dal portiere; da Simone De Crescenzo, che nonostante la pressione e la gran responsabilità di calciare un calcio di rigore decisivo è riuscito a mantenere la calma e la giusta freddezza tale da spiazzare il portiere ; infine a calciare il penalty della vittoria è Luca Sassarini che con grinta e forza mette il pallone in rete!
Per la Polisportiva Mottola a calciare il primo rigore è Biagio Ragone che già nel corso della partita ne aveva sbagliato uno, un rigore calciato molto bene, angolato, ma il portiere anche questa volta compie una gran parata; il secondo penalty a calciarlo e a segnarlo è Saverio Cirielli; mentre l’ultimo rigore calciato e sbagliato è di Antonello Vernengo che sfortunatamente colpisce il palo.
Una bellissima partita la finale giocata da entrambe le squadre e nonostante la stanchezza di un’intera giornata, i ragazzi sono riusciti a dare il meglio di loro. Da ricordare la differenza di età con cui il Bari ha partecipato alla manifestazione, gruppo di ragazzi 2007-2008 e nonostante le piccole difficoltà riscontrate nella finale sono riusciti a vincere il torneo.
I protagonisti della finale sono stati senza dubbio i portieri di entrambe le squadre, Giorgio Stomeo dell’FC Bari autore di due rigori parati, uno nel corso della partita e uno parato nel momento decisivo dei rigori e Vito Lattarulo che al primo rigore calciato dal suo ex compagno di squadra Giuseppe Scarano si è opposto facendo una gran parata.
Per la categoria 2008-2009 le società che hanno partecipato sono state 6 e la vincitrice di questa categoria è stata la Fox Paestum(Salerno), squadra che si è distinta in modo particolare insieme anche ai piccolini della Polisportiva Di Mottola.
Una bellissima giornata quella trascorsa allo Stadio T.”Chiappara” di Mottola per tutte le società e tutte le famiglie che hanno partecipato, organizzata nei minimi dettagli, dedicata alla beneficenza, infatti il ricavato servirà a ripristinare l’area giochi per i bambini nella villa Comunale di Mottola e nella quale hanno dominato valori sani, il ricordo per una persona speciale e la gioia che ogni volta prova un bambino inseguendo un pallone in un campo di calcio!

Francesco De Crescenzo