RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 20 dicembre 2013

SS89: DISCARICA PUBBLICA CON ETERNIT, COMUNE DISPONE INTERVENTO.


Manfredonia – “NOTIFICA messa in sicurezza di materiale in cemento amianto, presso siti individuati lungo la Strada statale 89, direzione Foggia, Comune di Manfredonia”: questo l’oggetto di una recente determina dirigenziale del Comune di Manfredonia relativamente alla zona indicata. L’azienda addetta alle attività di messa in sicurezza è la Daniele Ambiente srl di Mottola (Taranto).

L’intervento segue una segnalazione della segreteria Usppi Consumatori di Manfredonia, del segretario cittadino Aldo Gatta e del segretario provinciale Usppi Consumatori Dario Gatta. “Al tempo avevamo inviato e protocollato una comunicazione urgente al Prefetto di Foggia, al sindaco di Manfredonia, al direttore Arpa, al responsabile dell’ufficio igiene di Foggia, alla Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia, per evidenziare lo stato di degrado dell’area. Ringraziamo gli organi competenti per essere celermente intervenuti ed esprimiamo dunque soddisfazione per i provvedimenti disposti”.

La stessa segreteria Usppi consumatori di Manfredonia ha incontrato personalmente l’assessore all’Ambiente del Comune avv.Adamo Brunetti lo scorso 03 dicembre 2013, evidenziando la criticità citata ed altre problematiche presenti nel territorio. Al contempo la segreteria Usppi di Manfredonia ha incontrato militari della Guardia di Finanza sezione Navale di Manfredonia comunicando personalmente la situazione di degrado presente sulla SS89.

Fonte: statoquotidiano.it