RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

martedì 24 giugno 2014

SPETTACOLO DI CHIUSURA PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "COLLODI".


"I fantastici quattro": è stato uno spettacolo sui quattro elementi della natura, aria, acqua, terra e fuoco, a chiudere l'anno scolastico per i piccoli della scuola dell'Infanzia "Collodi". In campo, i bambini di cinque anni di tutte le sezioni a tempo ridotto.

Vestiti di celeste ed azzurro per dare vita alle nuvole, hanno danzato i bambini delle sezioni B e D, seguiti dalle insegnanti Marianna Leogrande e Milena Agostinacchio. Assumere, invece, le sembianze dei simboli della terra, attraverso i colori verde e marrone, è toccato ai bambini delle sezioni E ed A, delle insegnanti Angela Florenzio, Luciana Antonicelli e Grazia Palmisano. A dare vita ad una danza del fuoco, vestiti di rosso e giallo, sono stati, infine, i bambini delle sezioni A e B dell'ex plesso di via Palagianello, sotto la guida delle insegnanti Filomena Chiarelli e Matilde Lattarulo.
Ben sei sezioni, per circa 120 bambini, non facili da gestire nell'auditorium della "Manzoni", che, attraverso tre canti ed altrettanti balli, hanno, in qualche modo, voluto sottolineare l'importanza dei quattro elementi della terra. Ne hanno evidenziato, da un lato, la loro utilità; dall'altro, la pericolosità se mal utilizzati o, peggio ancora, sfruttati. Attraverso un gioco di musiche e coreografie ben strutturate, i bambini hanno dato dimostrazione di grande impegno, facendo ridere e sorridere insegnanti, genitori e nonni per loro spontaneità unica e travolgente. 

Di certo, non hanno incrociato le braccia i più piccoli di tre e quattro anni: i primi hanno dato voce al coro; i secondi hanno interpretato una canzone sull'acqua. A concluder lo spettacolo, davvero originale, la cerimonia di congedo dei bambini dell'ultimo anno, che, a settembre prossimo, frequenteranno la Scuola Primaria. Per loro, attestato, capellino di laurea ed, ovviamente, foto ricordo, con l'insegnante di turno.
E, per finire, sulle note del tormentone del momento, "Happy", alunni ed insegnanti scatenati a ballare, per salutare l'anno scolastico 2013 - 2014, che, anche per i bambini della Scuola dell'Infanzia, tra qualche giorno, terminerà.

M.F.

Fonte: piazzanews.it