RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 10 ottobre 2014

PULIAMO IL MONDO - UNA GIORNATA ECOLOGICA AL RISPETTO DELL'AMBIENTE.


Nei giorni scorsi si è tenuto "Puliamo il Mondo", manifestazione, ormai ultradecennale, di Legambiente che ogni anno pone in primo piano l'irrisolto problema del rifiuto abbandonato nell'ambiente.

Tema questo molto caro alla sensibilità dell'intera compagine amministrativa del sindaco dott. Luigi Pinto e in particolare dell'assessore al ramo avv. Arcangelo Montanaro che, nell'aderire a Puliamo il Mondo, ha, insieme all'associazione CEA, promosso e organizzato un’intensa giornata ecologica.
Fin dal mattino, un nutrito numero di cittadini muniti di guanti, palette e sacchetti, è andato a caccia del rifiuto nelle zone delle Terrazze di Mezzogiorno e della gravina di Petruscio.
L'impegno messo in tale azione non è stata priva di risultati, infatti, tra le altre cose, sono state raccolte circa 600 kg. di vetro.
Ciò dimostra che nonostante il grande lavoro che l'Amministrazione va compiendo a favore della tutela ambientale, ci sono ancora persone che considerano le aree a verde come una grande discarica, dimenticando che le ferite inferte alla natura possono poi tradursi in eventi dannosi per la salute pubblica.
L'assessore all’Ambiente, avv. Montanaro, intervenendo sul significato di “Puliamo il Mondo”, ha spiegato come aderendo a tale iniziativa, l'Amministrazione abbia voluto richiamare l'attenzione anche sul tema della riqualificazione del territorio mottolese, patrimonio questo non sempre adeguatamente apprezzato e valorizzato.
"La giornata ecologica - ha commentato - è stata una festa dell'ambiente che ha riunito concretamente e simbolicamente tanta gente: dagli scout alle associazioni, dalle scuole alle parrocchie, al fine di rendere i cittadini, bambini e adulti, più consapevoli e più sensibili al problema dei rifiuti e del rispetto del territorio".


Addetto Stampa 
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it