RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

domenica 21 dicembre 2014

TAEKWONDO, IMMENSA GIOIA PER LA NUOVA CINTURA NERA.


Nascono le prime cinture nere nella Scuola Yom Chi. Marica De Leonardis, studentessa di 23 anni presso l’Università di Bari, consegue il grado di cintura nera 1° Dan a Monteroni di Lecce in data 14/12/2014.

Dopo mesi di intensa preparazione l’atleta mottolese si è presentata alla sessione invernale di esami regionale della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) dinanzi ad una commissione di tutto rispetto presieduta dai maggiori esponenti di Taekwondo di fama nazionale, raggiungendo il tanto ambito traguardo di cintura nera 1° Dan.

La ragazza della Scuola Yom Chi ha eseguito un ottima prova d’esame sbalordendo la commissione e facendo ben sperare il suo fiero Maestro Vito Piepoli per il futuro che ora l’attende. I suoi compagni di allenamento sono letteralmente esplosi di gioia alla comunicazione della promozione. I festeggiamenti sono poi proseguiti in palestra con gli applausi di tutto il gruppo. 
Il raggiungimento della cintura nera è una grande soddisfazione che arriva dopo un lungo percorso fatto di sudore e sacrifici. Il grado di 1° Dan per un taekwondoka non significa l’arrivo bensì la partenza verso un nuovo percorso fatto di maggiore responsabilità, impegno e consapevolezza. E’ immenso l’orgoglio espresso dal suo Maestro per il lavoro svolto assieme negli anni, felice nel vedere questa sua allieva capace di tanti sacrifici per raggiungere l' obiettivo e sempre convinto che queste esperienze le abbiano dato la consapevolezza di poter superare anche i momenti difficili della vita.