RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

mercoledì 18 febbraio 2015

TAEKWONDO: MEDAGLIE PER I MOTTOLESI AI CAMPIONATI CADETTI/JUNIOR.


Tre sono le medaglie conquistate dagli atleti della Scuola Yom Chi ai Campionati Interregionali Cadetti A e Junior svoltisi il 31 gennaio e 1 febbraio 2015 nella stupenda cornice del Palaflorio di Bari.

La due giorni di gara inizia da subito nel migliore dei modi grazie ai due Cadetti A: Flavio Zigrino e Giuseppe Colucci. Flavio nella categoria -57 kg conquista la medaglia d'oro al termine di 3 incontri disputati e vinti dove la finale è stata di certo la più emozionante. Giuseppe, nella categoria -61 kg, abbandona la competizione ai quarti dando il meglio di se grazie ad una coraggiosissima performance. Un’ottima soddisfazione per entrambi che ripaga i tanti sacrifici fatti fin qui.

Altre soddisfazioni giungono nella giornata di domenica dedicata alla categoria Junior da Annamaria Turi, Fabio Putino e Nicola Recchia. Annamaria è straripante prima della finale con due incontri vinti nettamente. Avrebbe meritato l’oro nella categoria -55 kg, anche se alla fine arriva l’argento. L’atleta mottolese fa della velocità e combattività la sua forza ed è sicuramente tra i simboli di questa società.

La medaglia che non ti aspetti arriva però da Fabio che, partendo dai quarti nella categoria -68 kg, vince il suo primo incontro come solo gli atleti esperti sanno fare: con saggezza, determinazione e grinta. Il ragazzo mottolese deve arrendersi in semifinale ad uno sfidante molto più forte ed esperto. Prova esaltante la sua che gli consente di portare a casa un più che meritato bronzo.
Nicola, ragazzo con un potenziale notevole, esce ai quarti nella categoria -78 kg capitolando dopo una gestione non ottimale del match.

Le buone notizie non finisco qui. In contemporanea
si è svolta a Cornaredo (MI) la Insubria Cup con 95 società partecipanti, quattro delle quali provenienti dall’estero, per un totale di 950 iscritti. La Scuola Yom Chi è presente anche qui grazie a Lorenzo Mansi che, partendo dalla semifinale, conquista una favolosa medaglia d’argento in una categoria non sua, la -87 kg. Le due giornate sono state dure e faticose e la squadra del Maestro Vito Piepoli ha risposto onorando la competizione e accrescendo sempre più l’orgoglio e la gioia nella Scuola. Un grazie immenso ai genitori e compagni di allenamento sempre presenti e pronti a tifare i nostri ragazzi.

Nel frattempo, alla Scuola Yom Chi si ritorna subito al lavoro per preparare la prossima e determinante trasferta di Perugia, il Campionato Umbro Senior.
Fonte: Yom Chi Mottola.