RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 18 aprile 2014

CANCELLO DELLA SCUOLA MANZONI MESSO IN SICUREZZA.


Mercoledì 16 aprile, l'Ufficio tecnico, prontamente informato dall'Amministrazione comunale, è intervenuto per mettere in sicurezza il cancello, che si affaccia su via Rosselli, della scuola media Manzoni.

È stato un’autista di scuolabus a essersi reso subito conto che l’inferriata, la quale presentava dei segni d’instabilità, poteva costituire un pericolo per studenti e personale docente e non che lo attraversano, pertanto con accortezza e diligenza ha provveduto a metterla in condizione di non recare danni. La precarietà degli edifici scolastici è uno dei problemi che nell’agenda di governo dell’Amministrazione comunale ha la priorità assoluta.
E, infatti, il sindaco dott. Luigi Pinto e l’assessore ai Lavori pubblici dott. Gianni Bello, avendo ben presente le cattive condizioni in cui versa l’edificio della scuola Manzoni, avevano già stanziato la somma di ben 130.000,00 euro per eseguire i lavori necessari al suo consolidamento e messa in sicurezza.
Al riguardo, l'iter amministrativo sta andando avanti molto celermente, tanto che il dottor Pinto ritiene che i lavori potrebbero avere inizio a conclusione di quest'anno scolastico, approfittando delle vacanze estive per aprire il cantiere. È questa, senz'altro un'ottima notizia, ma non basta, perché l'impegno della Giunta Pinto va ben oltre, essendo interessata a intervenire su tutti gli edifici scolastici e a tale scopo, nei giorni scorsi, il primo cittadino ha incontrato l'assessore regionale alla Pubblica istruzione prof.ssa Alba Sasso. Ella ha assicurato il proprio interessamento affinché la città di Mottola possa ottenere delle risorse da utilizzare per la salvaguardia del proprio patrimonio scolastico. Restando in tema è giusto ricordare che sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della scuola “Dante Alighieri” per un importo di 50.000,00 Euro. Sulla sicurezza degli edifici scolastici, da parte dell'amministrazione, c'è grande attenzione e fattivo impegno, bisognerà solo aspettare la conclusione delle procedure tecniche ed amministrative per dare inizio ai lavori necessari, procedure che, grazie proprio all'interessamento degli amministratori comunali, sono in fase di completamento e ciò soprattutto per la scuola Manzoni.
Addetto Stampa
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

Fonte: www.comune.mottola.ta.it