RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 30 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA: "I PRIVILEGI DELLA CASTA".


Da tre anni assistiamo ad un continuo, progressivo ed inesorabile aumento della tassazione locale nel comune di Mottola. Una politica frutto di scelte strategiche sbagliate, fatta unicamente di calcoli aritmetici per far quadrare i conti del bilancio comunale.

Il Sindaco Pinto e compagni hanno cominciato con l’aumento dell’addizionale Irpef comunale il primo anno del loro insediamento; hanno continuato con l’aumento progressivo della tassa sui rifiuti sino a raggiungere l’incredibile quota dell’800% per alcune categorie di cittadini; hanno continuato con l’aumento dell’IMU sulle attività commerciali, artigianali ed industriali, e sulle seconde case, portandola al limite massimo consentito dalla legge del 10,60 per mille.
E’ degli ultimi giorni la richiesta di pagamento dell’IMU agricola al 7,60 per mille; e tra poco arriverà l’ulteriore aumento sulla tassa dei rifiuti per effetto dell’applicazione dell’eco tassa da parte delle Regione Puglia per non avere il Comune di Mottola raggiunto gli obiettivi di raccolta differenziata previsti per legge.
Insomma un vero e proprio salasso o, se volete, un esproprio proletario a danno dei cittadini mottolesi.
Analizzando la politica del centro sinistra mottolese, degna del più inquietante girone infernale dantesco, ci si aspetta che i sacrifici vengano chiesti a tutti, senza distinzione alcuna.
E invece, sorpresa delle sorprese, coloro che amministrano questa città si ritagliano il loro spazio di privilegi in totale spregio della dignità di una comunità ormai allo stremo.
Infatti abbiamo chiesto all’ufficio competente, con regolare nota protocollata il 27 gennaio 2015 al n. 1608, quale fosse lo stato dei pagamenti da parte dei partiti che occupano gli immobili comunali all’interno del Palazzo di Città.
Risultato ?
Il partito democratico del Sindaco Pinto, dell’assessore al Bilancio Fontana, dell’assessore alla Trasparenza e legalità Bello, dell’assessore alla cultura Notaristefano, del Presidente del Consiglio De Fiori e della maggioranza dei consiglieri comunali
E’ DEBITORE
del Comune di Mottola (quindi di tutti i cittadini mottolesi che pagano le tasse) della somma di €. 2.300,00 circa.
Considerando che il Partito Democratico mottolese dovrebbe pagare la misera somma di circa 150,00 Euro mensili al Comune di Mottola, per canone di locazione, possiamo dedurre che il fitto non viene pagato da circa un anno e mezzo.
Insomma, anche in questo caso vige la vecchia, famosa e sempre eterna regola del Marchese del Grillo
io so io e voi non siete un c…o”
Noi per il momento ci siamo fermati alla verifica dei fitti, nei prossimi giorni verificheremo se hanno mai pagato la tassa sui rifiuti con le stesse percentuali di aumento che hanno IMPOSTO ai cittadini mottolesi.

Questa è la Mottola migliore, la Mottola della legalità e della trasparenza !!!
Fonte: Gruppi Consiliari FI e PPDT.