RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 23 gennaio 2015

LA CELEBRAZIONE ECUMENICA DELLA SPUC.


Domenica sera, 18 gennaio, dopo una piccola processione d'ingresso a cui è seguito il gesto di svuotare la propria anfora d'acqua nello stesso grande recipiente per simboleggiare un'unità reale sebbene ancora imperfetta, la celebrazione ecumenica della SPUC è iniziata con la proiezione di un video sulle precedenti edizioni.
A seguire letture e predicazione della Parola a cura del pastore battista Dario Monaco e del vescovo della Diocesi di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago. Durante la celebrazione, fatta anche di canti e preghiere spontanee, c'è stato anche un "posto occupato" http://postoccupato.org/.

Dopo l'incontro di martedì 20 presso la chiesa di S. Francesco e S. Chiara a Castellaneta, incontro di studio biblico sempre sul racconto dell'incontro della Samaritana con Gesù, durante il quale, inoltre, è stata presentata la nuova bibbia interconfessionale (già la terza della serie di bibbie la cui traduzione è basata sul metodo detto delle equivalenze dei testi scritti in ebraico, aramaico e greco con la collaborazione di teologi ebrei, protestanti e cattolici http://www.societabiblica.it/Default.aspx?tabid=56&CategoryID=218 ), il prossimo appuntamento è per domani, sabato 24 gennaio, alle ore 19.30, per un concerto di lode e testimonianze presso la chiesa Internazionale di Massafra.

Come detto dal pastore Monaco "Uno degli obiettivi che ci siamo prefissi, a partire da questi incontri, oltre una maggiore conoscenza reciproca, è sfatare il mito che vuole ci sia una Bibbia cattolica e una protestante."

Virginia Mariani


Fonte: piazzanews.it