RISERVA IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU QUESTO SITO. PER INFORMAZIONI CONTATTA LA REDAZIONE: vivimottola@gmail.com

venerdì 28 ottobre 2016

COMUNICATO MOTTOLA PER IL SI’ AL CAMBIAMENTO.


In occasione del Referendum del 4 Dicembre , nasce ufficialmente nel nostro paese il comitato MOTTOLA PER IL SI’ AL CAMBIAMENTO, a sostegno delle modifiche costituzionali previste dalla riforma Boschi.

Questo comitato nasce dall’impegno di tante donne e uomini che hanno deciso di spendersi in questa battaglia per il rinnovo delle nostre istituzioni ed il miglioramento della nostra Democrazia. MOTTOLA PER SI’ AL CAMBIAMENTO è un comitato che va oltre i colori e le appartenenze politiche, per questo mette insieme tanti professionisti provenienti da esperienze e culture diverse. Il comitato promotore è formato da Domenico Rogante ( referente), il Sindaco dott. Luigi Pinto, l’avv. Onofrio Sansonetti ,l’avv. Maurizio Liuzzi, il dirigente Scolastico dr. Nicola Latorrata, il dr. Antonio Carriero, l’ex amministratore Gianvito Caldararo, il dr. Angelo Mendace, il dott. Angelo Aloisio, il dott. Domenico D’elia e lo storico mottolese Domenico Rotolo.
A questi vanno aggiunte le numerosi adesioni che in queste ore ci stanno pervenendo , in particolare da parte di giovani come la dott.ssa Vera Campanelli , la dott.ssa Federica Bradascio, la dott.ssa Cecilia Fontana e il dr. Umberto Caragnano.
Siamo convinti sostenitori della Riforma Costituzionale perché crediamo vada a risolvere problemi che da trent’anni rallentano il nostro Paese. Finalmente con questa Riforma si SUPERA IL BICAMERALISMO PARITARIO e quindi il ping-pong parlamentare che ritarda il processo di approvazione delle leggi. Si trasforma l’attuale Senato, inutile doppione della Camera , in un Senato che rappresenti le autonomie territoriali con Consiglieri Regionali e Sindaci che NON PERCEPIRANNO UN’INDENNITA’ PARLAMENTARE. SI TAGLIANO I COSTI di enti inutili come CNEL e PROVINCE. Con la revisione del
Titolo V si mette fine al CONFLITTO STATO-REGIONI che da 15 anni rallenta la macchina amministrativa del Paese.

Queste sono solo alcuni delle ragioni che ci spingono a sostenere la Riforma Costituzionale. Invitiamo tutti a seguire le nostre attività sulla pagina Facebook MOTTOLA PER IL Sì ed a partecipare alle iniziative e gli incontri che promuoveremo.
Annunciamo sin da ora che presto nascerà anche il comitato mottolese DONNE PER IL SI’ AL CAMBIAMENTO.

SE VUOI CONTRIBUIRE AL CAMBIAMENTO ED AL RINNOVAMENTO DEL NOSTRO PAESE ,

IL 4 DICEMBRE BASTA UN SI’!